10 biglietti da visita creativi che fanno la differenza

0
3412
biglietto visita google

Profilo Linkedin aggiornato, sito web aggiornato, pagina about me del blog aggiornata. La tua presenza online è perfetta, puoi presentarti nel miglior modo possibile e affrontare qualsiasi ricerca.

Ti cercano, ti trovano e ti propongono un contratto da favola.

Ma la tua esistenza professionale non si limita al web: devi stringere mani, incontrare persone, magari dimostrare le tue conoscenze durante un congresso.

E, ovviamente, devi dare biglietti da visita. Ovvero pezzi di carta (possibilmente ben realizzati) da usare per informare e colpire la persona che li riceve. Hai capito bene: informare e colpire.

Il biglietto da visita non serve solo a comunicare il numero di telefono.

Devi stimolare l’immaginazione del tuo futuro cliente o datore di lavoro, non devi essere uno dei tanti nomi che verrà archiviato senza gloria in una tasca qualsiasi del portamonete.

1. Serp di Google

Un biglietto da visita perfetto per chi lavora nel settore del web marketing, e in particolar modo per catturare l’attenzione del responsabile SEO. Molto semplice ma al tempo stesso efficace.

biglietto visita google

2. Biglietto con sorpresa

Non capita tutti i giorni di aprire un biglietto da visita e trovare un palazzo all’interno. Un palazzo di carta, ovvio, ma l’idea è chiara e il messaggio arriva immediatamente: non è questo l’obiettivo?

biglietto palazzo

3. Riconosco questo volto

Facile ricordarsi di un viso (anche se stilizzato) quando un biglietto da visita si evolve e permette di mettere in evidenza il profilo del professionista. Anche in questo caso grafica e creatività del materiale si incontrano. I biglietti da visita creativi sono la chiave per emergere!

volto

4. Un biglietto per fotografi

Il simbolo per ogni fotografo che si rispetti? L’obiettivo, proprio quello che è stato riprodotto su questo biglietto da visita. La base è in plastica trasparente, l’effetto sul cliente è assicurato.

fotografo

5. Forme diverse

Perché rimanere legati alla classica forma bidimenzionale e rettangolare? Questo biglietto da visita, ad esempio, rompe completamente gli schemi. C’è sempre qualcosa di nuovo…

biglietto forma

6. Prenotiamo?

Ancora un biglietto da visita che rivoluziona il concetto di forma. Questa volta il cartoncino stampato con nome e indirizzo diventa un tavolo. Un tavolo da prenotare.

tavolo

7. Seconda mano

Semplicemente fantastico questo biglietto da visita. È stato pensato per un negozio di oggetti usati: come puoi ben notare, il concetto è chiaro e l’idea strappa sicuramente un sorriso.

biglietto usato

8. Aggiusti computer?

Dillo subito con un biglietto da visita come quello che puoi ammirare in questa foto. Il cartoncino riproduce le forme di un computer portatile e i dati appaiono sullo schermo.

computer

9. Il biglietto diventa sedia

Sì, può capitare anche questo quando decidi di trasformare la tua business card in una piccola opera d’arte di creatività. Pochi passaggi e hai creato la tua sedia: semplice ed efficace soprattutto se le vendi o produci.

sedia biglietto

10. Lo leggi, lo mangi

Ecco, chiudiamo con un estremo: un biglietto da visita di un dog coach che diventa cibo per il miglior amico dell’uomo. Farà la felicità del tuo cane, ma non puoi conservarlo nel cassetto della scrivania!

biglietto da visita

Ti piacciono questi biglietti da visita? Scommetto di sì: sono un ottimo spunto per iniziare a lavorare sulla tua immagine. A proposito… hai già qualche idea? Su iPrintDifferent trovi diverse soluzioni per stampare il tuo biglietto da visita online (anche su carta ecologica).

Fonte immagine: cardfaves, Mashable, 10steps

Lascia il tuo Commento: Discutiamone!

Loading Facebook Comments ...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.