8 buste da lettera creative per il tuo brand

0
3052
busta fantasia

Inutile far finta di niente: il tuo brand ha bisogno di coordinazione. Questo significa che devi creare una continuità tra i valori che vuoi comunicare, il logo, i colori e le forme della comunicazione online e offline.

Detto in altre parole, il tuo sito web e la tua Facebook Fan Page (ma anche il profilo Twitter e Google Plus) devono essere graficamente lineari con merchandising, fatture, biglietti da visita, block notes, manifesti, volantini e altro materiale cartaceo. Sembra facile, vero?

Devi prestare attenzione ai dettagli e, soprattutto, devi dare forma alla creatività. In questo blog ho già elencato alcuni esempi, ma oggi ti lascio un altro consiglio: prima di stampare le buste da lettera personalizzate dai uno sguardo a questa lista.

1. All Black

Voglio iniziare questa lista di buste da lettera creative con una combinazione cromatica interessante, d’impatto: sfondo nero, logo giallo. La busta da lettera segue questa regola e si presenta in modo alternativo. Voglio dire… tra tante buste bianche quella tutta nera attirerà la tua attenzione, sbaglio?

busta

2. Orizzontale

Come si apre una busta da lettera? Dal basso verso l’alto, con un movimento verticale. Il classico movimento che ti permette di staccare la linguetta che sigilla l’involucro. Bene, rivoluzionamo tutto: ecco una busta che attira l’attenzione del destinatario con un’apertura orizzontale.

lettera

3. Sigillo

Rimaniamo nel settore delle buste da lettera orizzontali. Ecco un esempio di busta coordinata con il colore della linea (logo rosso, font rosso, sfondo interno rosso) e un piccolo sigillo per rendere tutto più gentile. A volte sono i dettagli a fare la differenza.

busta orizzontale

4. Sorpresa

Ho selezionato questa busta perché è interessante il contrasto tra carta grezza della parte esterna e fantasia interna. Una fantasia non eccessiva, certo, ma capace di creare un piacevole effetto sorpresa. Ti piace questa idea?

busta fantasia

5. Old Style

Il fascino vintage ha sempre un buon successo quando si lavora sulla stampa. Ecco un buon esempio di busta da lettera sicuramente sopra le righe, forse impossibile da usare per inviare una semplice fattura, ma di grande impatto. Nessuno si dimenticherà della tua lettera!

envelope

6. Buon Natale

Ok, anche se la busta da lettera con i fori è singolare qui è l’insieme che fa la differenza. Ecco perché devi assolutamente dare uno sguardo a questo video: la cura con cui è stato confezionato questo prodotto è davvero ammirevole (hai già qualche idea per i prossimi auguri di Natale, vero?).

7. Colori

Perché la busta da lettera deve essere bianca? Perché deve essere seriosa, poso simpatica, asettica? Ecco un esempio di busta che si piega senza opporre resistenza al volere della creatività. Il tuo ufficio non aspettava altro.

busta creativa

8. Largo alla grafica

Hai un logo ben studiato, un logo da mostrare ai tuoi clienti e al mondo intero. Perfetto, la busta da lettera è uno dei supporti più indicati. Soprattutto se imponi la tua grafica con dimensioni extra sullo sfondo bianco.

mail

Questo è solo un piccolo assaggio: quando la creatività incontra la stampa di qualità le combinazioni diventano infinite. E ovviamente non riguardano solo le buste da lettera ma anche i biglietti da visita e le t-shirt. Devi solo sfruttare la tua vena creativa!

Fonte immagine: behance.netdribbble.com

Lascia il tuo Commento: Discutiamone!

Loading Facebook Comments ...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.