La storia dell’immagine pubblicitaria nella comunicazione politica va ricondotta, almeno inizialmente, alla storia del manifesto elettorale che fu uno dei primi supporti a possedere le caratteristiche specifiche di una diffusione pubblicitaria.
Con il passare degli anni il manifesto ha conosciuto diverse declinazioni come i volantini o i santini elettorali capaci di arrivare fin dentro le case degli elettori.
La programmazione della moltiplicazione dell’immagine, sempre più rapida con il perfezionarsi delle tecniche litografiche e il differente rapporto tra immagine e scrittura, diviene pian piano una realtà sempre più nuova e preponderante rispetto ai primi espedienti pubblicitari del passato, mantenendo ancora oggi un ruolo principale nella propaganda elettorale.
Lo scopo di ogni immagine pubblicitaria, è da sempre, quello di creare attenzione.
Nella stampa di materiali cartacei come volantini o santini elettorali essa è ricercata attraverso la combinazione di diversi fattori quali: la scelta del tipo di illustrazione, l’uso del colore, la forma, l’armonia dell’immagine con il testo.
Su iPrintdifferent è disponibile un’ampia gamma di carte tra cui scegliere per la stampa di volantini online a scopo elettorale, 100g per volantini economici per la distribuzione porta a porta, 135g per una maggiore rilevanza del messaggio, 170g e 300g adatte anche a produrre schede per dossier e cartoline.
Supporti cartacei di qualità, uniti alle avanzate tecniche di stampa, sono disponibili anche per i santini elettorali.
Inoltre è possibile ricevere tutto con corriere espresso e consegna anche in 24 ore (tempi di lavorazione esclusi).
Lascia il tuo Commento: Discutiamone!