Gli argomenti dell'articolo
Un gadget utile da regalare ai clienti? Scegli un calendario personalizzato
State pensando alla stampa online di gadget aziendali per Natale? La scelta migliore dal punto di vista promozionale è spesso rappresentata dal calendario personalizzato da regalare ai clienti. Le tipografie online, come iPrintdifferent.com, hanno avuto il merito di abbassare i preventivi per la stampa dei calendari personalizzati.
Il calendario personalizzato non è solo un gadget, ma un investimento
Questo gadget aziendale è un articolo utile per chi lo riceve (chi non ha bisogno di un calendario da muro in cucina, nello studio o nel negozio?). Inoltre è anche un investimento pubblicitario decisamente redditizio per le aziende. E non è un caso quindi che, soprattutto a fine anno, i calendari siano tra gli articoli più richiesti presso le tipografie che si occupano di stampa online.
Cosa bisogna sapere prima di richiedere la stampa calendari online?
Ormai il calendario aziendale è diventato un prodotto graficamente elaborato. Non si limita infatti più solo a riportare le date e il logo dell’azienda con i contatti, ma si impreziosisce esteticamente con immagini per ogni mese. Anche la copertina ovviamente è personalizzabile. Il modello più semplice, e più richiesto, di calendari da parete, è quello composto da sette pagine (sei pagine fronte retro più copertina) rilegate con spirale metallica. Investire nella stampa online di un calendario di qualità, e ben realizzato graficamente, è altamente proficuo in termini promozionali. Questo perché se si convince il cliente ad esporlo, si ha una pubblicità prolungata per tutto l’anno. E se il cliente è un’attività commerciale il potere promozionale di un calendario si moltiplica. Queso succede perché anche tutti i suoi clienti lo vedranno per dodici mesi.
Si comprende bene quindi perché scegliere immagini di qualità e accattivanti sia così importante quando si richiede la stampa online di un calendario aziendale. E, visto che si tratta di un prodotto che deve essere appeso per dodici mesi, è fondamentale anche l’uso di materie prime di qualità (carta, rilegatura, etc…).
Lascia il tuo Commento: Discutiamone!