Bandiere pubblicitarie o roll up: quale scegliere per l’evento?

0
2430
Roll up o bandiere pubblicitarie per eventi

Quando si vuole sponsorizzare un evento o in un’inaugurazione con pubblicità in grande formato, tra i primi prodotti che vengono alla mente per attirare l’attenzione di passanti e visitatori ci sono espositori roll up e bandiere pubblicitarie. Quali sono le differenze tra i due? Come scegliere?
Partiamo con il dire che, idealmente, se in una location sta avendo luogo un evento, una fiera o un’inaugurazione, dovrebbero essere presenti entrambi. La funzione infatti è complementare: uno non esclude l’altro, anzi.

Bandiere pubblicitarie: a cosa servono

Più nello specifico le bandiere pubblicitarie vengono apposte all’esterno per attirare l’attenzione dei passanti, di quelli che sanno dell’evento o vogliono essere sicuri di essere arrivati nel posto giusto e di quelli che non ne avevano idea ma che, attratti proprio dal richiamo delle bandiere pubblicità, possano essere incuriositi.
Le bandiere sono sicuramente di grande impatto visivo e comunicativo: per questo si parla di pubblicità squillante. Ne esistono di diversi tipi, forme (a goccia, a vela o quella rettangolare, classica e ampia) e dimensioni. Esistono anche bandiere pubblicitarie di dimensioni contenute pensate per uso interno.

Per quanto riguarda la stampa di bandiere pubblicitarie, bisogna tener conto che sono pensate per attirare l’attenzione da lontano quindi è inutile e controproducente cercare di inserire troppe informazioni. Si consiglia piuttosto di puntare su colori accesi.

Roll up pubblicitari eventi e fiere: a cosa servono

Gli espositori roll up vengono invece normalmente collocati all’ingresso della location o, all’interno, in prossimità degli stand. Rispetto alla bandiera hanno uno scopo maggiormente espositivo anche se la funzione primaria resta quella di rendere immediatamente identificabile chi sta esponendo il proprio prodotto o servizio. Immagina di avere uno stand presso un polo fieristico con altri espositori: l’obiettivo primario sarà identificarsi alla folla incalanando i visitatori verso il vostro stand.

Roll up e bandiere: come scegliere?

Abbiamo visto che esistono delle differenze tra roll up e bandiere pubblicitarie. L’ideale sarebbe poter stampare pubblicità in grande formato usando entrambi i prodotti. Ma dovendo fare una scelta su quale dei due orientarsi? Tendenzialmente bisogna chiedersi da quale distanza si vuole puntare sulla pubblicità e se si vuole investire più sulla pubblicità da esterno o da interno.

Lascia il tuo Commento: Discutiamone!

Loading Facebook Comments ...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.