Biglietti da visita, buste e carta intestata: cala il tris vincente per la tua azienda

0
832
carta-intestata-biglietti-da-visita

L’abito non fa il monaco? Nel mondo della pubblicità questo è vero solo in parte. Se è innegabile che la sostanza è di primaria importanza, non si può dire che l’apparenza non giochi un ruolo altrettanto importante. Quando si prendono contatti con clienti (o potenziali tali) in modo formale, non si sta agendo personalmente ma in rappresentanza dell’azienda. Il modo in cui si riesce a presentarla è di cruciale importanza per suscitare interesse e affidabilità con la controparte. Secondo alcune ricerche di marketing infatti, i primi 20 secondi di un approccio sono fondamentali per fondare l’idea del cliente. Quali strumenti cartacei servono per fare la migliore impressione?

Che cosa non può mancare nel cd coordinato aziendale? Con questa espressione ci si riferisce agli strumenti base per la presentazione e la comunicazione di un’attività. Il set istituzionale di base si compone di un tris vincente: biglietti da visita, carta intestata e buste da lettera personalizzate.

Partiamo dal biglietto da visita, così piccolo eppure così importante. Funziona come un promemoria tascabile per i clienti con i contatti. Il font non deve mai essere troppo piccolo perché le informazioni devono essere facilmente leggibili. Se avete bisogno di più spazio potete valutare i biglietti da visita doppi. La grammatura della carta è importante per evitare che con il tempo il biglietto da visita si pieghi o si frantumi.

La carta intestata è sinonimo di professionalità per le comunicazione aziendali. Deve contenere i contatti e il logo dell’azienda.

Completa il corredo aziendale di base l’envelope, ovvero la busta da lettera con l’intestazione aziendale. Queste hanno solitamente una finestra anteriore che serve a visualizzare l’indirizzo del destinatario prestampato sul foglio interno. Ricevere una corrispondenza di questo tipo attribuisce nella mente di chi la apre un alto livello di professionalità e formalità il che spinge ad affidarsi con maggiore serenità.

Grazie alle offerte di stampa delle tipografie online, dotarsi di biglietti da visita, buste personalizzate e carta intestate è facile ed economico.

 

Lascia il tuo Commento: Discutiamone!

Loading Facebook Comments ...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.