Biglietti da visita superstar

0
2177

Vi siete mai chiesti come sono i biglietti da visita dei personaggi famosi?

Noi sì, ce lo siamo chiesto.

E alcuni dei biglietti da visita di personaggi storici, della cultura o dello spettacolo che si possono trovare in giro per Internet raccontano davvero un “pezzo” della vita delle celebrità a cui appartengono, e ancora di più, qualche volta, se si riferiscono a quando la celebrità di turno non era ancora tale.

Quando il biglietto da visita era tutto

Già in altri post precedenti abbiamo già parlato di quanto, anche in un mondo sempre più digitale, i biglietti da visita costituiscano un “pezzo” fondamentale di una strategia di marketing o di self branding completa e diversificata.

Ma prima dell’avvento del digitale il biglietto da visita era, talvolta, l’unico modo per lasciare sulla persona appena incontrata, futuro cliente o partner di business che fosse, una impressione tangibile.

Quello che colpisce nella nostra breve carrellata di biglietti da visita famosi, è che talvolta  la grandezza del personaggio non traspare assolutamente dal suo biglietto da visita!

Il biglietto da visita di Steve Jobs: senza la mela…

biglietti da visita - Steve Jobs

La Apple esiste già, e Steve Jobs, una delle figure che hanno cambiato il mondo come lo viviamo oggi, della Apple è “solo” il vice presidente. Un biglietto da visita tutto sommato anonimo, che non fa certo presupporre che dietro di esso si nasconda una mente visionaria e rivoluzionaria.

Maghi e attori: il biglietto da visita non convenzionale

Un po’ di esoterismo non guasta, se sei il più illustre illusionista di tutti i tempi: così Houdini si presenta con un… Triangolo magico.

E che dire di quello di Steve Martin, il popolare e simpaticissimo attore che ha assoggettato anche il suo biglietto da visita alle regole della comicità!?

I biglietti da visita che non esistono

In un mondo “esploso” con Internet si finisce per trovare biglietti da visita anche di personaggi famosi, sì, ma inesistenti. Un esempio? Tony “Iron Man” Stark.

Concludendo: se persino un supereroe ha bisogno del biglietto da visita, che cosa aspetti a stampare il tuo? 😉

Immagine: www.canistelarts.com

Lascia il tuo Commento: Discutiamone!

Loading Facebook Comments ...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.