Brossura fresata: la rilegatura ideale per gli autori esordienti

0
1393

I libri sono firmati parola per parola. I loro pregi e tradimenti sono visibili […]. Alcuni dureranno, altri scompariranno.

(Stefano Benni – Achille pié veloce)

Fermare i pensieri in corsa, quando attraversano la mente, affinché non si confondano nel caos di immagini quotidiane e di sensazioni assorbite mentre si parla, si osserva, si percepiscono odori, mentre i sensi lavorano e inconsciamente li si asseconda. Questo è ciò che un amante della scrittura tenta di fare: fissare su fogli di carta suggestioni che si raccolgono, trattenendo tutto ciò che colpisce e non si vuole vada disperso.

Lo scrittore esordiente, che aspira a diventare noto, ha tanta strada davanti a sé, il percorso può essere abbastanza lungo. La scrittura è sicuramente un’alchimia di talento, ma oltre al puro talento per presentarsi al pubblico è altrettanto importante il modo in cui esteticamente si propone il primo libro.

Se scrivere è stato faticoso e riscrivere increscioso, far pubblicare la propria opera è la parte più impegnativa per chi vuole diventare uno scrittore. Sicuramente dare un’adeguata veste grafica al proprio lavoro è un aspetto da non trascurare. Presentare un “prodotto ben confezionato” è un biglietto da visita quanto meno interessante per le case editrici.

Le tipografie online offrono agli autori emergenti un servizio che va dalla stampa alla rilegatura.

Professionisti, scrittori di narrativa e poesia, giovani autori, insegnanti, professori universitari, docenti, semplici appassionati di scrittura creativa, hanno oggi la possibilità di scegliere le tipografie professionali online come luogo in cui vivere l’esperienza di creare il proprio libro, con un ottimo rapporto qualità-prezzo e riceverlo a casa a tempo di record, stampato e rilegato con la brossura fresata con colla poliuretanica (PUR), con un servizio unico di qualità, rapidità, convenienza e una cura del dettaglio che va dalla copertina alla singola pagina.

La brossura fresata poliuretanica è una tecnica ideale nel caso in cui le stampe da rilegare superino i 2/3 millimetri di spessore. Questo tipo di rilegatura unisce l’economicità della brossura fresata con la tenuta nel tempo della brossura cucita a filo refe.

Se si desidera effettuare una rilegatura che duri nel tempo, la brossura fresata con colla puliuretanica garantisce risultati eccelsi e un’estrema resistenza all’usura. Questa tecnologia ben si adatta alla stampa digitale e ottimizza l’efficacia della tenuta.

Grazie alla brossura fresata poliuretanica è possibile rilegare in maniera celere, ricevendo direttamente in azienda il primo libro con la sicurezza del prodotto finale.

I professionisti iPrintdifferent utilizzano colle poliuretaniche di qualità che garantiscono ottimi risultati e permettono di rilegare diversi tipi di supporti cartacei senza compromettere la resistenza nel tempo.

Inoltre, aggiungendo il servizio di verifica pre-stampa il cliente può acquistare una copia del volume, che viene spedita entro 4 giorni dalla richiesta e verificare la realizzazione del testo prima di produrre tutta la quantità ordinata.

Scegli il servizio di brossura di iPrintdifferent e dai più valore al tuo manoscritto!

Lascia il tuo Commento: Discutiamone!

Loading Facebook Comments ...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.