Buste da lettera e carta intestate: consigli e vantaggi della stampa online

0
1499

In un certo senso la carta intestata non si può considerare un’invenzione della stampa moderna: pensiamo ad esempio ai papiri dell’antico Egitto marcati oppure alle pergamene medievali con il sigillo in ceralacca.

Certamente però nel tempo questo prodotto ad uso aziendale si è affinato assumendo una funzione molto importante. Le buste da lettera su carta intestata servono a presentarsi in maniera professionale ai clienti o potenziali tali. La professionalità infatti passa anche per quelli che possono sembrare dettagli e che invece contribuiscono in modo fondamentale a determinare l’immagine di un’azienda.

Scrivere l’intestazione delle buste a penna non è solo una fatica maggiore e una perdita di tempo ma non potrà ma dare lo stesso risultato in termini di precisione ed eleganza. Non solo: per il cliente ricevere una busta intestata è anche sinonimo di chiarezza perché può sapere subito chi è il mittente, prima ancora di aprire la busta e scoprirne il contenuto. Si evita così anche il rischio che la lettera promozionale finisca nel cestino per sbaglio, confusa con la restante corrispondenza anonima.

La stampa online di buste personalizzate e carta intestata offre ad aziende di tutte le dimensioni di disporre di questo servizio a prezzi altamente convenienti. In questo modo imprenditori e professionisti possono anche avere sempre a disposizione una scorta sufficiente di materiale. Fare un ordine corposo infatti permette anche di risparmiare sulle spese di spedizione. Ovviamente bisogna affidarsi esclusivamente a tipografie online serie ed esperte per non rischiare di compromettere l’efficacia di un simile strumento. Non solo la stampa deve essere graficamente accattivante e ben realizzata, ma anche la scelta della carta deve essere di qualità. Se si inviano molti documenti su più pagine è anche possibile prevedere due tipi di carta prestampata: una, per i primi fogli, con tutte le informazioni per identificare e contattare l’azienda e l’altra, per le pagine successive, che ripropone solo il logo senza fornire info ridondanti.

 

Lascia il tuo Commento: Discutiamone!

Loading Facebook Comments ...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.