Buste da lettera personalizzate intestate: le basi della corrispondenza commerciale

0
733

La corrispondenza commerciale non può prescindere dalla stampa di buste da lettera intestate con il logo e i contatti di riferimento del mittente. Per i clienti, o potenziali tali qualora si tratti di pubblicità, ricevere una lettera intestata è senza dubbio sinonimo di professionalità.

Vediamo quali sono i principali vantaggi garantiti dalla stampa di buste da lettera intestate:

  • in termini di immagine la busta personalizzata è sicuramente da apprezzare come scelta elegante e professionale;
  • l’intestazione delle buste da lettera permette di risparmiare e ottimizzare il tempo;
  • in termini di efficacia della pubblicità inviata all’interno di buste da lettera intestate le statistiche sono molto generose: chi apre la busta infatti sa già chi è il mittente e quindi l’atto di aprire l’involucro è già una prova di interesse.

Tutti questi vantaggi si possono facilmente ottenere ordinando online buste da lettera personalizzate, a fronte di un investimento ridotto. Oggi infatti, grazie alle tipografie online, è possibile ricevere comodamente al proprio indirizzo buste da lettera personalizzate con preventivi low cost.

L’offerta è ampia e include diversi formati e modelli. La scelta principale è tra buste semplici e buste con finestra (in modo che l’indirizzo del destinatario non sia scritto direttamente sulla busta ma si legga dal foglio ripiegato). Il formato più classico è quello 11 cm x 22 cm ma le dimensioni della busta si possono scegliere in base al formato della corrispondenza da spedire e al numero di pagine che la compongono.

Chiudiamo con alcuni consigli sulla preparazione del file di stampa prima dell’ordine di buste da lettera online: quali elementi devono figurare in una busta da lettera intestata?

Ovviamente non possono mancare i contatti del destinatario nel retro: oltre al nome dell’azienda e all’indirizzo bel leggibili, è consigliabile mettere anche il logo. Anche la scelta cromatica è importante: i colori dovranno richiamare quelli del logo per generare nel destinatario un’associazione mentale immediata.

 

Lascia il tuo Commento: Discutiamone!

Loading Facebook Comments ...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.