Come pubblicizzare l’apertura di una nuova attività e la sua inaugurazione

0
2755
aprire-nuova-attivita-inaugurazione

Se per un’azienda avviata la pubblicità resta sempre molto importante, per una nuova attività può essere addirittura vitale. Serve infatti a farsi conoscere e ad attirare nuovi clienti o potenziali tali. Ma quali mezzi si dimostrano essere più efficaci? Grazie anche alle tipografie online, che riducendo le spese di gestione sono riuscite ad abbassare i preventivi di stampa, l’investimento nella pubblicità cartacea è diventato oggi molto più accessibile economicamente, anche per piccoli negozi o studi. Ma questo non significa ovviamente che questi soldi si debbano buttare in servizi scadenti o per scelte sbagliate.

Se hai aperto o stai per aprire una nuova attività prima di tutto ti consigliamo di scegliere un sito di stampa affidabile e professionale. Ordinando più prodotti insieme sarà possibile anche risparmiare sulle spese di spedizione. Ovviamente a farla da padrone nell’ordine di stampa saranno i volantini: in questi casi i flyer sono il prodotto senza dubbio più immediato per dare notizia dell’avvenuta o dell’imminente apertura. In alternativa si può richiedere la stampa di cartoline. Se si tratta di uno studio professionale potete anche inviare lettere con buste da lettera intestata e carta personalizzata, soprattutto se l’inaugurazione è su invito (pensiamo ad esempio ad una galleria d’arte).

E veniamo proprio al fatidico giorno dell’inaugurazione: come allestire la sede o il punto vendita perché sia immediatamente riconoscibile ai passanti? Se puntate su un’accoglienza casual e informale potete optare per cartelloni o manifesti mentre per eventi più selezionati le tipografie online propongono vele pubblicitarie o roll up espositivi e banner. L’inaugurazione è il momento giusto anche per distribuire a chi risulta interessato, materiale pubblicitario più approfondito (quali depliant, brochure e cataloghi) o anche biglietti da visita e gadget (agende, calendari etc). Ricordatevi che l’inaugurazione di un negozio o di un’attività è il vostro biglietto da visita, la vostra occasione per farvi conoscere! Organizzatevi per tempo ordinando online tutto il materiale cartaceo per la vostra pubblicità!

Lascia il tuo Commento: Discutiamone!

Loading Facebook Comments ...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.