Come trovare lavoro con la stampa digitale

0
1301

La stampa digitale può essere uno strumento utile per la ricerca di lavoro. Non ci riferiamo solo alla possibilità di dare vita ad una tipografia online (la stampa online è un investimento redditizio ma richiede competenza per rapportarsi alla concorrenza e non ci si può improvvisare professionisti).

Ci sono disoccupati che hanno sfruttato la stampa digitale per farsi notare e trovare lavoro in modo creativo e originale. Tempo fa ha fatto il giro del web la storia di Adam Pacitti: disoccupato ha deciso di investire le ultime 500 sterline in suo possesso per acquistare un cartellone pubblicitario da usare come lettera di presentazione in grande formato. Una scelta originale e coraggiosa che non è passata inosservata: in poco tempo ha ottenuto oltre sessanta offerte di lavoro. L’agenzia di comunicazione danese Reputation ha invece sfruttato la pubblicità per “mettere in vetrina” nel senso letterale del termine, i disoccupati: ha ricreato l’ambiente di un ufficio per dare a chi cerca lavoro la possibilità di mettersi in mostra.

Senza arrivare a questi estremi, qualsiasi persona, grazie anche all’abbattimento dei costi della stampa digitale, può sfruttare la stampa online per cercare lavoro. Come muoversi? Prima di tutto occorre richiedere la stampa di biglietti da visita professionali da distribuire. Soprattutto a livello territoriale infatti internet non ha sostituito del tutto il face to face per la ricerca di lavoro. Se invece avete deciso di mettervi in proprio e volete farvi conoscere da potenziali clienti, volantini con offerte lancio e brochure in cui esplicate, attraverso testo e immagini, i prodotti e i servizi offerti, sono un punto strategico da cui partire per distinguersi dalla concorrenza. La pubblicità va sicuramente inserita tra i costi iniziali da sostenere per il lancio di un’attività. Oggi grazie alle tipografie online i costi di questo investimento si sono notevolmente abbassati: è possibile avere preventivi per la stampa professionale di volantini, biglietti da visita e altro materiale pubblicitario, accessibili e convenienti.

 

 

Lascia il tuo Commento: Discutiamone!

Loading Facebook Comments ...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.