Le più antiche tradizioni sul matrimonio prevedevano che ad annunciare il lieto evento fossero i genitori degli sposi, attraverso un cartoncino stampato a libro.
Oggi, in realtà, questa regola non esiste più, anzi la forma più in voga presume che siano direttamente gli sposi ad annunciare il loro matrimonio tramite la stampa di inviti personalizzati.
L’invito, oltre ad indicare la location, l’ora e il giorno fissati, offre diverse indicazioni sul tono della festa e spesso anche su cosa si dovrà indossare per essere in linea con l’evento.
Per la scelta dello stile, del materiale e dell’enunciato, nella stampa di inviti, è possibile rivolgersi alle tipografie online, accorciando i tempi e ottenendo un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Da iPrintdifferent sono disponibili diversi formati per la stampa di inviti personalizzati e per ogni tipologia di invito viene utilizzata carta patinata opaca da 300g.
Il successo di un matrimonio, in fondo, dipende anche dalla sua preparazione ed organizzazione e la gestione degli invitati è sicuramente un aspetto molto importante.
Lascia il tuo Commento: Discutiamone!