I Depliant Funzionano?

0
358

Il depliant è uno strumento di marketing offline utilizzato per promuovere offerte, presentare servizi, prodotti e proposte aziendali in particolari contesti o periodi di lancio.

Distribuiti al banco di locali e attività commerciali, tra i tergicristalli delle macchine o casa per casa nella cassetta delle lettere, è lecito chiedersi se realmente possano ancora attirare la nostra attenzione e rivelarsi uno strumento di comunicazione valido.

Prima di essere gettati a terra, buttati o dimenticati sul cruscotto riescono a suscitare interesse e curiosità?

Nella maggior parte dei casi si: nei pochi istanti in cui prendiamo in mano il pieghevole e valutiamo se interessarci o meno, tendiamo comunque a leggerlo per vedere di cosa si tratta. Questo lasso di tempo diviene così cruciale per la sorte del volantino e di conseguenza per la sua progettazione.

Quando si sceglie la stampa di pieghevoli è essenziale valutare con cura che cosa inserire nello spazio a disposizione e come giocarci al meglio l’attenzione del lettore.

Grafica, immagini, font e informazioni devono tenere in considerazione le seguenti regole:

  • la copertina e il retro sono di gran lunga molto più rilevanti delle pagine interne. Le prime e spesso uniche facciate ad essere lette, dove destare curiosità e interesse
  • le pagine interne forniscono una presentazione più dettagliata dell’offerta, come elenchi di vantaggi o riferimenti utili per un eventuale contatto
  • limitarsi alla scelta di massimo due tipologie di font per non creare confusione e rallentare la lettura
  • usare sempre immagini di qualità
  • essere diretti e far capire chi siamo e cosa facciamo senza fraintendimenti

Con queste semplici indicazioni potrai puntare a realizzare dépliant di successo. Stampa subito i tuoi volantini e fai pubblicità al tuo business!

Lascia il tuo Commento: Discutiamone!

Loading Facebook Comments ...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.