I vantaggi della stampa in PVC

0
1678
Vantaggi di una Stampa in PVC

Stai pensando di stampare dei banner, degli adesivi o degli striscioni in PVC? Scopri con noi i vantaggi che puoi avere nell’utilizzare questo materiale nella promozione del tuo business.

Ma cos’è il PVC?
Per chi non lo conosce, tecnicamente la sigla PVC significa Polivinilcloruro (cloruro di polivinile) e rappresenta una delle materie più utilizzate al mondo, nei settori più svariati. Contrariamente a quello che si può pensare, il PVC ha una lunga storia e nasce, infatti, nella sua prima versione non lavorabile, già nel XIX secolo.
Solo nel XX secolo si riesce a renderlo “lavorabile”, diffondendosi così dal momento a macchia d’olio nel mondo, per gli usi più diversi. In Italia, in particolare, uno dei principali produttori di PVC fu l’azienda Montedison a Porto Marghera, Venezia.

Ma torniamo noi. Quali sono quindi i vantaggi di una stampa in PVC?

Vantaggi di una stampa in PVC

Stampare banner, adesivi o i striscioni in PVC

  • Alta definizione del tratto La stampa in PVC ti offre un’immagine ben definita, senza sbavature. Quell’immagine, infatti, rappresenterà la tua attività e questa dovrà essere perfetta per dare la migliore impressione dei tuoi servizi.
  • Ottima resa cromatica Sempre legata all’immagine del prodotto e all’immagine che questo darà di te, il PVC rende possibile qualsiasi sfumatura e soggetto fotografico, con un’ottima resa dei colori.
  • Flessibiltà In base alla grammatura e al tipo di prodotto, ti offre la flessibilità di cui hai bisogno per promuovere al meglio il tuo business.
  • Resistenza Si piega ma non si spezza! Nonostante la sua flessibilità, il PVC è molto resistente e la stampa su questa materiale assicura una lunga durata.
  • Perfetto sia per l’interno che per l’esterno Con la stampa in PVC, banner, striscioni o adesivi possono essere posti sia all’interno che all’esterno degli edifici, senza problemi.

La stampa in PVC è quindi perfetta se vuoi promuovere la tua attività, perché ti permette di scegliere tra molti prodotti e ti offre la possibilità di farti conoscere con strumenti promozionali molto efficaci. Come, ad esempio, gli X Banner da esterno di iPrintdifferent, proposti in vari formati, economici ma con un’ottima resa e qualità di stampa.
Prova per credere!