Il grande evento si vede (anche) dalla stampa

0
673
evento

Gli argomenti dell'articolo

Stai organizzando un evento (magari un grande evento) legato al tuo settore professionale? Perfetto, non c’è modo migliore per far girare il tuo nome e creare una rete di contatti virtuosi.

Ci sono tanti vantaggi nell’organizzare un evento che riunisca esperti e appassionati di un settore, ma non puoi improvvisare. Devi pianificare ogni dettaglio e ti assicuro che non è un gioco da ragazzi.

C’è la location da prenotare, il catering da scegliere, i fotografi e i blogger da ingaggiare. E poi ci sono le stampe. Esatto, ogni evento che si rispetti deve curate la stampa di materiale cartaceo e non.

La riuscita di un evento (piccolo o grande, non fa differenza) passa anche dalla qualità della stampa. Ecco i dettagli che devi assolutamente curare per lasciare una buona impressione ai partecipanti.

Cartoleria

Cosa fai quando le persone ci accreditato? Consegni il badge e la cartellina con i relativi accessori: a tutti fa comodo avere una penna e un po’ di carta per segnare gli appunti e i dettagli più importanti degli interventi.

cartoleria

Stampare block notes, pieghevoli e dépliant da consegnare ai partecipanti è il primo passo per accogliere i partecipanti nel modo migliore: impossibile risparmiare su questo dettaglio utile anche per fare un po’ di social media marketing offline.

Banner

Un congresso, un evento legato a una determinata tematica, può essere l’occasione giusta per farsi notare da clienti e potenziali investitori.

Di conseguenza devi creare dei banner da mostrare al pubblico. Puoi essere interessato/a in prima persona a questo aspetto, oppure puoi dare visibilità agli sponsor. In ogni caso hai bisogno di una stampa di qualità e iPrintdifferent offre una soluzione Roll up perfetta in queste situazioni.

Abbigliamento

Un buon modo per lasciare ricordi positivi a chi partecipa : merchandising da regalare (o vendere) con un nome, un brand, un hashtag o magari uno slogan. Anche così puoi fare pubblicità alla tua attività, sai?

maglietta

Fai stampare le t-shirt dell’evento senza rinunciare alla qualità. Le persone indosseranno il tuo brand durante l’evento e anche dopo, quando tutto sarà finito: è la tua occasione per dare una visibilità diversa al tuo brand, ma devi seguire le indicazioni per stampare un prodotto di qualità.

La tua opinione

Secondo te c’è altro da stampare per dare una marcia in più al tuo evento? Altro merchandising? Cartoleria? Credi che ci sia altro da aggiungere alla lista? Lascia la tua esperienza nei commenti.

Lascia il tuo Commento: Discutiamone!

Loading Facebook Comments ...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.