Perché investire ancora sulla stampa di roll-up personalizzati?

0
3114
Investire sui roll-up personalizzati con iPrintdifferent

Al giorno d’oggi è fondamentale promuoversi online

Oggi Internet è presente in ogni ambito della nostra vita perciò, per un’azienda, è fondamentale promuoversi online con il proprio sito, con le pagine social, le condivisioni, i video e ogni altro mezzo digitale che permetta di raggiungere l’enorme audience disponibile online.

Le domande quindi sono:

  • Vale ancora la pena investire in mezzi di comunicazione tradizionali come i volantini e le brochure?
  • È utile stampare roll-up banner o altri modelli di espositori pubblicitari personalizzati?

La risposta è Si! E ti spieghiamo il perché con 4 parole: immagine, praticità, creatività e convenienza.

investire in mezzi di comunicazione tradizionali come gli espositori pubblicitari personalizzati

Andiamo un po’ più nel dettaglio.

Fortunatamente non abbiamo ancora perso l’abitudine di recarci nei negozi quando cerchiamo un prodotto, o alle fiere per conoscere le novità di settore. In questi contesti i roll up sono ancora un importante strumento di marketing per promuovere attività e punti vendita.

Centri commerciali, musei, aree congressuali, concessionari d’auto, negozi lungo i viali e le passeggiate delle località turistiche, i grandi uffici open-space sono tutti ambiti in cui gli espositori avvolgibili si dimostrano assai utili, se non decisivi.

I roll up con stampa personalizzata mono o bifacciale permettono di ottenere quella visibilità che sarebbe impossibile in luoghi ad alto flusso di passanti.

Investire sui roll-up personalizzati rappresenta un’ottima soluzione per almeno 4 ragioni

Immagine Professionale

Ogni azienda si fonda su valori e ha delle caratteristiche distintive che vorrebbe trasmettere al pubblico e ai potenziali clienti attraverso la comunicazione pubblicitaria. Fra i tanti valori che si possono veicolare, ce n’è uno che è comune a tutte le imprese, perchè risponde alle aspettative fondamentali di qualsiasi cliente: la professionalità. Il roll up deve quindi essere all’altezza di questo messaggio, deve anticipare la capacità di un’azienda di portare a termine il lavoro per cui potrebbe essere ingaggiata. Grafica, colori e messaggio devono essere studiati nei minimi dettagli e stampati su supporti di alta qualità con un’ottima resa grafica. I banner rollup di qualità hanno tutte queste caratteristiche.

Praticità

Il roll-up può essere trasportato ovunque con estrema facilità, basta riavvolgerlo e introdurlo nella borsa di trasporto. Una volta acquistato può essere impiegato in molte situazioni seguendo il business e le necessità pubblicitarie. All’occorrenza si può cambiare il telo PVC con la stampa di una nuova personalizzazione grafica senza dover ricomprare l’espositore in alluminio.

Creatività

Il banner roll-up ha dimensioni sufficienti per esprimere in bella forma ciò che vuoi comunicare. I limiti del messaggio risiedono nella creatività del pubblicitario che prepara il file di stampa.

Convenienza

Non si può prescindere dalla qualità, ma è giusto limitare i costi dove possibile: investire sui roll-up personalizzati è una strategia in linea con questo approccio, raccomandabile per centrare il proprio pubblico target in svariati contesti. Su internet puoi stampare roll up a prezzi convenienti con la sicurezza di avere un prodotto di ottima qualità. iPrintidfferent offre la stampa di roll-up personalizzati a prezzi economici, con struttura in alluminio e borsa per il trasporto inclusi.

Roll up personalizzati | iPrintdifferent.com

Oggi investire nel marketing digitale è importante, ma non si possono dimenticare i mezzi di comunicazione più tradizionali dato che il mondo reale in cui le persone agiscono quotidianamente non ha cessato di esistere. Solo il giusto mix di canali permette di essere competitivi ai massimi livelli.

Affidati ai professionisti!

A tal fine è fondamentale affidare la stampa dei rollup pubblicitari a tipografie che offrano adeguate garanzie di esperienza e professionalità. Preservare una buona immagine aziendale è la base di ogni successo.