L’arte di scrivere appunti

0
1764

Dalle scuole elementari all’università e poi ancora nella vita di tutti i giorni prendere appunti è tra le attività più personali e complesse al mondo.

Ognuno ha la sua tecnica: alcuni scrivono con penne di diversi colori, altri sottolineano le parole più importanti, c’è chi evidenzia tutto e chi usa semplici mappe mentali.

Scrivere aiuta a memorizzare le informazioni, d’altro canto, come dice l’antico proverbio romano: “Verba volant, scripta manent”. Qual è il tuo sistema preferito? Sei sicuro di avere tutto il materiale giusto per prendere appunti come si deve? Leggi la guida e scoprilo con noi!

Supporto cartaceo

La prima cosa da tenere in considerazione è la scelta del quaderno. Anche se a primo avviso può sembrare un dettaglio da poco, il blocco utilizzato per scrivere deve essere selezionato con cura.

Esistono tanti tipi di soluzioni, dal piccolo formato A5 ai fogli bianchi da stampa, ma la scelta ideale ricade nel Rings4Rambloc: un particolare blocco appunti dotato di anelli che garantisce la semplicità di un paper pad e la versatilità di un quadernone ad anelli. Grazie a Rambloc sarà possibile aggiungere e rimuovere pagine, mantenendo la leggerezza di un block notes. Con i quaderni R4R, inoltre, la copertina intercambiabile permette di scegliere ogni giorno il proprio stile!

Evidenziatori e penne

Il secondo consiglio è di utilizzare evidenziatori di colore diverso secondo l’importanza di ciò che si desidera ricordare.
Il colore della penna non conta. C’è chi si trova bene con la biro nera e chi la preferisce blu: l’importante è che l’inchiostro fluisca in maniera regolare e che la punta scorri libera al ritmo del pensiero da fissare.

Post-it

L’ultimo suggerimento è di avere sempre con sé dei comodi post-it. Poco ingombranti e di colore acceso rappresentano l’ancora di salvezza perfetta se non c’è spazio per scrivere a lato del testo!

Segui la guida e procurati tutto il necessario per i migliori appunti di sempre: post-it, evidenziatori e block notes personalizzati!

Lascia il tuo Commento: Discutiamone!

Loading Facebook Comments ...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.