Pubblicità su volantini: come raggiungere il target

0
377

Domani, 5 gennaio 2016, iniziano ufficialmente i saldi invernali in tutta Italia. La pubblicità su volantini, in periodo cruciali per lo shopping come questo, è un’arma imprescindibile per chiunque voglia attirare nuovi clienti, far conoscere offerte e differenziarsi dalla concorrenza.
La pubblicità su volantini è senza dubbio uno strumento di marketing efficace, tanto da essere considerata un evergreen intramontabile anche in epoca digitale, ma presuppone l’analisi di alcuni parametri fondamentali e da non sottovalutare. Nulla può essere trascurato e lasciato a caso: centrare il target di riferimento è fondamentale.
Prima di tutto la stampa di volantini deve essere professionale e ben realizzata: le tipografie online hanno abbassato i preventivi ma il risparmio non deve mai andare a discapito della qualità. Scegliere operatori seri ed affidabili è infatti uno step fondamentale.
L’impaginazione e la scelta dei colori sono passaggi importanti per creare un volantino convincente e credibile al tempo stesso.
Dopo aver ordinato la stampa di volantini online e aver ricevuto il materiale pubblicitario, bisogna studiare con attenzione anche la fase della distribuzione. Bisogna infatti sempre ricordare che il flyer è uno strumento pubblicitario che espleta la sua efficacia soprattutto a livello territoriale.

Come si consegnano i volantini? La distribuzione può avvenire porta a porta (lasciando i flyer nelle cassette della posta dei singoli condomini o in quella condominiale riservata al marketing), con consegna diretta a mano (soprattutto nelle strade commerciali molto frequentate) o infine sul parabrezza delle macchine in sosta. E’ assolutamente consigliato informarsi riguardo alle autorizzazioni comunali per evitare forme di volantinaggio abusivo e/o multe. La distribuzione deve essere capillare ma mirata, tenendo conto del target della pubblicità. Stampa e distribuzione di volantini pubblicitari sono le due facce di questa forma di marketing vincente e intramontabile: entrambe le fasi vanno eseguite a regola d’arte per centrare il target di riferimento della propria attività.

Lascia il tuo Commento: Discutiamone!

Loading Facebook Comments ...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.