Il punto metallico, la scelta ideale per la stampa dell’annuario scolastico

0
477

Con l’avvento delle tipografie online trasformare le idee racchiuse nell’annuario scolastico in una splendida realtà è semplice e vantaggioso.

Professionisti come iPrintDifferent offrono la possibilità di stampare online e rilegare l’annuario con il punto metallico, utilizzando carte pregiate e rispettando l’originalità e la brillantezza dei colori, risparmiando tempo e con costi più convenienti, per un risultato migliore, evitando il rischio di sciuparlo con il “fai da te”.

L’annuario scolastico aiuta a rendere indelebili i momenti più belli di un intero anno accademico. È un piccolo, ma efficace espediente per rinsaldare e conservare il senso di appartenenza di ogni singolo studente alla propria scuola e incrementare anche la credibilità dell’istituto sul territorio, offrendo opportunità di formazione e di confronto con le altre scuole. Un modo originale per custodire fatti, emozioni, volti, che da adulti farà sempre piacere rivedere e ritrovare fra gli annali della memoria.

Ma i ricordi, come tutte le cose preziose, vanno conservati per bene, non sarebbe sicuramente piacevole ritrovare dopo anni il proprio annuario tutto sgualcito e rovinato da una cattiva stampa e un’inadeguata rilegatura, per questo è importante essere ben informati.

Per un discorso sia di funzionalità che di costi, la rilegatura a punto metallico è consigliata fino a quando i libri prevedono un numero di pagine non superiore a 40-48, oltre questa soglia è consigliabile rilegare con brossura fresata.

Si passa alla brossura anche per un progetto che preveda l’utilizzo di una grammatura superiore ai 250 grammi, per quanto riguarda la copertina, e ai 150 grammi per quanto riguarda le pagine interne.

Puoi rivolgerti a iPrintdifferent sia nel caso in cui il tuo annuario non superi le 48 pagine, scegliendo la rilegatura a punto metallico, che nel caso in cui tu abbia a disposizione un numero di pagine superiore, scegliendo la brossura fresata. In ogni circostanza darai comunque al tuo materiale cartaceo la qualità che hai sempre sognato.

Lascia il tuo Commento: Discutiamone!

Loading Facebook Comments ...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.