Quale rilegatura per le riviste di cucina dedicate all’editoria professionale?

0
1475

Realizzare un libro di cucina è spesso l’aspirazione dello chef di casa. E allora perché non farlo, magari pensando che un domani verrà annoverato tra la vasta scelta dell’editoria professionale?

Le ricette sono frutto dell’esperienza, di un vissuto fatto di storia e di passione per uno degli aspetti di maggior condivisione con gli altri. Preservare le ricette per le generazioni future, per farle conoscere a un pubblico più vasto, è un degno motivo per scrivere un libro di cucina e rilegarlo con brossura fresata o punto metallico. E chi lo sa? Si potrebbe anche diventare famosi!

Col passare degli anni i fogli sparsi nelle cucine, le ricette salvate sul pc, diventano spesso illeggibili, oppure rischiano di venire abbandonate lì dove sono state riposte. Oggi con le tipografie online stampare e rilegare un catalogo di ricette per trasformare molte idee in un prodotto di un certo spessore professionale è semplice.

Al proprio ricettario si possono poi aggiungere foto, anzi i lettori contemporanei tendono ad aspettarsi più immagini nei libri di cucina di quanto non si aspettassero in passato. Le foto aiutano ad immaginare il risultato finale più concretamente e ad ispirare la prova del piatto.

Su iPrintdifferent ci sono due possibilità per trasformare i propri progetti in stampati idonei per le richieste dell’editoria. Si può scegliere tra il punto metallico, consigliabile se lo stampato non supera le 48 pagine o la brossura fresata se il numero di pagine è maggiore.

Optando per la rilegatura con brossura si possono stampare libri online, partendo da un ordine minimo di 25 copie e avere a disposizione flessibilità nella scelta del formato. Sul sito non ci sono, infatti, formati preimpostati. Sul portale è garantita un’ampia selezione di carte sia per l’interno che per la copertina, anche riciclate o di pregio.

La brossura fresata con colla poliuretanica (PUR) assicura, inoltre, una perfetta tenuta nel tempo.

Ordinando la Prova di Stampa, insieme all’ordine effettivo di stampa, entro 4 giorni viene consegnata la copia della rivista presso l’indirizzo indicato, consentendo la scrupolosa verifica del libro prima di procedere con la stampa del prodotto finale.

Lascia il tuo Commento: Discutiamone!

Loading Facebook Comments ...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.