Come Farsi Notare a un Evento: Roll Up!

0
1561
Roll Up pubblicitari

Il mercato oggi conta infinite occasioni promozionali, ma non è facile farsi notare ed emergere tra tanti attori in gioco tutti impegnati nel promuovere il proprio prodotto o il proprio marchio.

Gli strumenti a disposizione delle aziende per pubblicizzare i propri prodotti sono vari e vanno dalla stampa di volantini, ai pieghevoli o alle più sofisticate brochure. Questi sono esempi di prodotti adatti a una distribuzione su ampia scala.

Quando si vuole far emergere la propria presenza in contesti quali fiere, esposizioni e manifestazioni o, molto più semplicemente, per mettere in risalto un punto vendita o un prodotto al suo interno, i roll up banner si rivelano assai incisivi, richiamando l’attenzione dei passanti e stimolando il loro interesse verso un prodotto o servizio.

Con gli espositori avvolgibili roll up farsi notare a un evento è molto più facile e immediato. La varietà di modelli e formati a disposizione garantisce di avere la soluzione giusta per ogni contesto espositivo.

Le misure più comuni sono 80×200 cm o 85×200 cm e la scelta del formato, così come dei lati di stampa (1 faccia stampata: roll up monofacciale, 2 facce stampate: roll up bifacciale), dipende dalle necessità promozionali e dal posizionamento previsto.

Roll-Up monofacciali e bifacciali: garanzia di visibilità

La scelta della stampa, monofacciale o bifacciale, deve essere ponderata in base alla posizione che avrà il roll up nella zona espositiva:

  • monofacciale: utile quando sappiamo che il lato visibile sarà soltanto uno, come nei casi in cui vada a ridosso di una parete (ad es. all’esterno del negozio a fianco dell’entrata o all’angolo di uno stand durante un’expó o una fiera di settore);
  • bifacciale: quando il pubblico può trovarsi da entrambi i lati dell’espositore avvolgibile è preferibile che entrambe le facce siano stampate (ad es. nello spazio espositivo di una fiera, col proprio stand rivolto a un corridoio a due sensi di marcia; o nella vetrina di un negozio, affinché sia visibile tanto da chi è all’esterno, quanto da chi si trova all’interno, ecc.)

In secondo luogo bisogna considerare se il roll up banner verrà collocato solo all’interno di edifici o sarà esposto all’esterno e quindi soggetto a condizioni meteo variabili. Nel secondo caso bisognerà optare per un modello di roll up da esterno resistente agli agenti atmosferici senza perdita di qualità grafica.

Per tutti i modelli, la praticità riposa sulla possibilità di richiudere il telo PVC all’interno della struttura con un meccanismo che lo riavvolge completamente. Questa funzione offre il doppio vantaggio di proteggerlo e renderlo facilmente trasportabile.

Viene inoltre fornita una pratica borsa per trasportare comodamente il prodotto, preservandolo dagli urti.

Nello shop online di iPrintdifferent, un’ulteriore alternativa d’acquisto è data dalla scelta fra 2 varianti di avvolgibili roll up: BASIC ed ELEGANCE.

La versione elegante unisce alla praticità della versione basic un tocco di classe in più dato dalla struttura realizzata completamente in alluminio e con finiture cromate. Un espositore rollup per farsi notare con eleganza.

 

Lascia il tuo Commento: Discutiamone!

Loading Facebook Comments ...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.