Roll up pubblicitari: la faccia avvolgibile che convince

0
1738

I roll up banner sono espositori da terra avvolgibili perfetti per la pubblicità in occasione di eventi o di fiere. Sono solitamente disponibili in diversi formati e in versione monofacciale e bifacciale. Nel secondo caso il messaggio promozionale viene visualizzato da differenti prospettive, potendo essere diversificato nella stampa tra fronte e retro.

I roll up pubblicitari bifacciali sono consigliabili per stand posti in punti di passaggio dove il flusso di passanti prende varie direzioni. I roll up pubblicitari monofacciali invece sono rivolti solo verso un lato e offrono quindi una pubblicità unidirezionale.

In generale, gli espositori pubblicitari avvolgibili risultano strumenti di marketing assai efficaci in moltissime situazioni espositive: congressi, fiere, expó, negozi e ampi stabili di esercizi commerciali, musei, mostre ed esposizioni, grandi uffici aperti al pubblico, ecc.

Pubblicità: Roll Up Monofacciali vs Manifesti

Rispetto al modello bifacciale, il roll up monofacciale è più simile allo striscione o al manifesto pubblicitario. Tuttavia tra manifesto e rollup esistono delle differenze non trascurabili sia dal punto di vista tecnico che dell’opportunità di utilizzo e, quindi, dell’efficacia pubblicitaria.

A livello di impatto visivo, cosa che nella pubblicità non è da trascurare, il roll up si presenta in modo più elegante del classico manifesto per via del supporto. Per questo, in un evento o convegno formale il roll up è sicuramente il metodo pubblicitario più indicato.

In uno stand informativo o espositivo all’interno di un padiglione fieristico, il roll up pubblicitario serve come punto di riferimento visivo per i visitatori che già vi conoscono, o per farsi notare da potenziali clienti. Un manifesto appeso a una parete non ha la stessa capacità di catturare l’attenzione.

Inoltre il roll up può essere riutilizzato cambiando solo il telo PVC e mantenendo il supporto, quindi rappresenta una pubblicità moderna e dinamica rispetto a quella statica dei manifesti.

Vero è che i manifesti sono leggeri da trasportare, ma ormai anche gli espositori avvolgibili, grazie ai supporti di facile montaggio e alle borse per il trasporto del kit, sono comodi e pratici anche per chi si sposta e ha bisogno di utilizzarli in eventi diversi.

Nella maggior parte delle situazioni espositive già i roll up più economici dimostrano un’efficacia promozionale superiore ai manifesti, che invece restano i più adatti per sfruttare lo spazio libero offerto da una parete.

 

Lascia il tuo Commento: Discutiamone!

Loading Facebook Comments ...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.