Stampa biglietti da visita teatrali: le opportunità vanno in scena

0
670

Cosa comunicare attraverso la stampa biglietti da visita teatrali? Arte, finzione, realtà o magia? Ciascun artista può scegliere il suo modo di presentarsi al pubblico ed ai clienti: alcuni preferiscono mostrare il loro volto professionale, altri la loro vera anima, altri ancora l’immagine sfocata del loro ultimo lavoro. Indipendentemente da ciò che di decida di fare, nel mondo dello spettacolo ed in particolar modo del teatro, il biglietto da visita resta un elemento essenziale per farsi ricordare, ma soprattutto per dare un assaggio di sé.

Stampa biglietti da visita: gli attori che non hanno bisogno di presentazioni

Gli attori navigati che mandano in stampa biglietti da visita, non hanno certamente bisogno di progettare una struttura grafica complessa: basta il loro nome a riempire il vuoto di un cartoncino bianco o di una card plastificata. E’ il caso di Leo Gullotta, che ha creato messo a punto un biglietto da visita quasi anonimo che chiunque può scaricare dalla rete, in cui di fianco al simbolo della sua agenzia di casting compare il suo nome ed il suo indirizzo mail per i contatti. Ovviamente, in questo caso è la presenza del suo nome a fare la differenza.

La validità di questo concetto è sostenuta dall’incontro sul web di un altro biglietto da visita famoso: quello del regista Sergio Pastore, che su un pezzo di carta bianco ha dato alla stampa biglietti da visita anonimi con su scritto solo il suo nome.

stampa biglietti da visita
Il biglietto da visita di Sergio Pastore indica solo il suo nome: è la sua personalità ad occupare tutto il resto dello spazio

 

Quando la compagnia teatrale stampa biglietti da visita comunica la sua arte

Oltre ad attori, registi e professionisti del palcoscenico, sono soprattutto le compagnie teatrali a necessitare della stampa biglietti da visita per farsi conoscere dagli addetti ai lavori e dal pubblico. Produrre biglietti da visita efficaci, infatti, è il primo passo per essere ricordati. Il biglietto da visita migliore è quello che mostra visivamente le caratteristiche salienti dell’attività della compagnia, infatti, difficilmente una compagnia alle prime armi potrà essere ricordata solo attraverso il nome. Molto divertente, ed esplicativo il biglietto da visita di una compagnia di saltimbanchi, in cui si comprende a primo sguardo l’attività antica prodotta dagli artisti.

Stampa biglietti da visita teatrali
Il biglietto da visita deve comunicare immediatamente il servizio offerto: è il miglior modo per farsi ricordare

 Stampa biglietti da visita online: il palcoscenico è nelle tue mani

Per ogni attore, musicista, ballerino, il biglietto da visita è uno strumento vitale, soprattutto quando la carriera è ancora agli inizi: il nostro miglior consiglio è di farsi conoscere con immagini originali che ricordano la tua attività. Per emergere distinguersi con biglietti da visita creativi è certamente il primo passo verso il successo.

Lascia il tuo Commento: Discutiamone!

Loading Facebook Comments ...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.