Stampa brochure online: 3 errori da non commettere

0
1543
errori-stampa-brochure

Se state lanciando un nuovo prodotto o servizio e volete farlo conoscere, potete promuoverlo ricorrendo alla stampa brochure online. E’ una buona scelta: la stampa brochure online facile e veloce e inoltre, tra le forme di pubblicità, è tra quelle che risultano più efficaci per promuovere un prodotto o un servizio. Attenzione però a 3 errori abbastanza comuni che sono da evitare.

Cosa scrivere e cosa NON scrivere in una brochure aziendale

Partiamo dal contenuto della brochure. Cosa scrivere nel file di stampa brochure? Un errore abbastanza comune è quello di voler strafare dando troppe informazioni non richieste e superflue. Brochure sovraccariche di dati possono risultare poco chiare. La bravura sta proprio nel cogliere l’essenziale, nel saper andare dritte al punto.

Quale font usare per la stampa brochure?

Aldilà di quello che si dice poi, conta COME lo si dice. Qual è il font più adatto per la brochure? E’ vero che in parte la scelta dipende dal target di riferimento e dallo stile che vogliate usare, più o meno formale. In ogni caso però la regola generale sarebbe quella di preferire font a bastoni, con una dimensione adeguata per assicurare una lettura agevole. Da evitare invece caratteri arabeschi o troppo articolati. Magari l’intenzione è di creare una brochure originale ma il rischio è di non fornire una comunicazione chiara, il che la renderebbe inutile.

Immagini brochure: quale risoluzione?

Il testo è importante ma mai sottovalutare la potenza delle immagini. E’ fondamentale scegliere immagini che siano rappresentative e significative. In questo senso la scelta è personale: dovete chiedervi che cosa volete comunicare ai clienti o potenziali tali. Ma ci sono alcune regole che, invece, sono obiettive nella scelta delle immagini della brochure. Le foto dovranno essere ad alta risoluzione: assolutamente da evitare immagini non nitide o con sbavature.
Tenuto a mente questi tre consigli per la stampa di brochure online, puoi fare subito il tuo ordine su iPrintdifferent!

Lascia il tuo Commento: Discutiamone!

Loading Facebook Comments ...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.