Stampa cartoline postali: xmas card e auguri tutto l’anno

0
1539

La stampa online delle cartoline postali riesce ad unire il fascino vintage della postcard alla tecnologia moderna della stampa digitale low cost. Certo le cose sono cambiate ma la cartolina resta, sotto certi punti di vista, un evergreen.

Un tempo chiunque andava in vacanza comprava una cartolina divertente o con una immagine del posto da inviare ad amici e conoscenti. Spesso la cartolina arrivava a destinazione quando il mittente era già tornato ma poco conta.

Oggi questa usanza si è tendenzialmente persa, salvo alcuni collezionisti nostalgici. Eppure le cartoline non sono scomparse del tutto: la stampa digitale ha trovato alle cartoline una nuova collocazione ridando vita ad un prodotto che, altrimenti, avrebbe rischiato di finire nel dimenticatoio. Se non volete rinunciare a spedire cartoline di auguri o personalizzate in occasioni di eventi, grazie alla tipografia offset potete richiedere la stampa di cartoline postali a prezzi molto convenienti. Rivolgersi a tipografie online specializzate assicura preventivi convenienti per grandi o piccole tirature e prodotti di qualità.

Oggi con la creazione di cartoline postali di auguri è possibile dare libero sfogo alla creatività. Ne è passato di tempo da quando il pittore inglese Dobson, nella seconda metà dell’Ottocento, disegnò a mano la prima xmas card per auguri di Natale personalizzati. Quella intuizione divenne ben presto un grandissimo successo e si diffuse in tutto il mondo. E’ vero esistono email, sms e chat istantanee ma per momenti speciali e pensieri veramente sentiti la cartolina di auguri resta un articolo insostituibile. Anche sul lavoro la stampa di cartoline aziendali dimostra un’accortezza in più rispetto ad una fredda email. Rivolgendosi alle tipografie online è possibile selezionare la tiratura, il formato e anche inserire nell’ordine di stampa la richiesta di interventi particolari come ad esempio la plastificazione per far durare la cartolina più a lungo conferendole maggiore resistenza all’usura.

Lascia il tuo Commento: Discutiamone!

Loading Facebook Comments ...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.