Stampa cartoline pubblicitarie: cala il poker d’assi per la tua azienda

0
2088

La stampa di cartoline pubblicitarie è un modo sempre efficace di fare marketing, anche nell’era del digitale. Anzi, da un certo punto di vista, internet ha dato una spinta ulteriore alla pubblicità cartacea grazie alla diffusione delle tipografie online che hanno abbassato i preventivi di stampa rendendo cartoline, volantini, depliant, manifesti ecc accessibili a tutti. Se state pensando alla stampa di cartoline pubblicitarie ecco i quattro assi nella manica da sfruttare:

  1. Pubblicità su cartolina: il messaggio

In primo luogo dovete trovare un messaggio, o uno slogan, che attiri l’attenzione della clientela. La frase deve essere ovviamente studiata in base al target e deve essere concisa e di effetto. Nel messaggio deve comparire una “call to action”, ovvero l’invito al lettore a fare qualcosa, ad esempio consultare un sito internet per maggiori informazioni o a visitare un luogo o un evento.

  1. Stampa cartoline: i colori

E’ intuitivo che una cartolina attira maggiormente l’attenzione se è colorata. I colori si possono stampare sia sul fronte che sul retro. Attenzione però a non esagerare: lo scopo nella stampa di cartoline pubblicitarie efficaci è quello di trovare il giusto equilibrio per colpire i potenziali clienti senza creare confusione. Giocate anche con i colori dei caratteri a contrasto. Nella scelta dei colori per le cartoline aziendali preferite quelli del marchio aziendale per richiamare nella mente di chi guarda un accostamento immediato anche di tipo cromatico.

  1. Stampa cartoline personalizzate

Se si tratta di cartoline aziendali è fondamentale trovare uno spazio ben visibile per il logo. L’immagine principale deve essere significativa e quindi richiamare il prodotto e il servizio offerto.

  1. Stampa cartoline senza fretta: lo studio dietro il file

In ogni caso la regola più importante è quella di prendersi il giusto tempo per pianificare il file di stampa. Studiate con calma contenuto, immagini e colori. Le tipografie online assicurano stampa di cartoline pubblicitarie in breve tempo quindi non c’è bisogno di avere fretta nella fase di preparazione.

Lascia il tuo Commento: Discutiamone!

Loading Facebook Comments ...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.