Stampa cataloghi viaggi: preparati a far viaggiare il tuo target

0
1401
stampa cataloghi

La stampa cataloghi viaggi è una di quelle fasi che può pregiudicare il successo o il fallimento della campagna di marketing di un’agenzia di viaggi e vacanza, pertanto studiare i particolari necessari a decretarne la riuscita perfetta è indispensabile. E’ necessario dare alla stampa cataloghi viaggi solo dopo aver compiuto un’analisi approfondita su quali siano le mete più richieste dagli utenti, presentandole al meglio attraverso immagini inedite ed accattivanti.

Stampa cataloghi viaggi d’effetto: fai leva sulle emozioni

Dovendo dare alla stampa cataloghi per viaggi in Europa, così come per il resto del mondo, è necessario innanzitutto impaginare le offerte per sezioni ben distinte: è molto importante per un cliente che arriva in agenzia, così come per l’agente che vi lavora all’interno, riuscire ad individuare immediatamente la categoria di viaggi che più gli interessa. Ad esempio, un buon metodo di ripartizione è quello che divide le diverse zone del mondo attraverso segnalibri di colore differente: in questo modo è possibile rendere più agevole la scelta, evitando che il cliente si perda fra le offerte ed alla fine decida di rinunciare alla ricerca.

Dopo aver pensato alla modalità di suddivisione delle offerte, conviene presentare le città più richieste, ovvero le mete verso cui i clienti sono più interessati a viaggiare, all’interno delle prime pagine: il cliente che trova subito ciò che gli serve sarà più propenso anche a sbirciare le altre mete, incuriosito dal sapere cosa c’è al di là della pagina.

Ciò che è da evitare assolutamente è l’utilizzo di immagini viste e riviste su altre copertine: è indispensabile dare alla stampa cataloghi di viaggi che emozionino, e che svelino scorci inediti di una città o di un’area particolarmente interessante; solo così si riuscirà a far breccia nell’animo del consumatore, perché è in questo modo che lo si convincerà che la propria agenzia di viaggi è speciale ed unica rispetto alla concorrenza.

Per la stampa cataloghi solo immagini ad alta definizione

Quando si vogliono dare alla stampa cataloghi viaggio di successo non si può lesinare sulla qualità, ma anzi è necessario optare per quelle tipografie che assicurano la nitidezza e la pulizia delle foto, perché è da queste caratteristiche che dipende gran parte della riuscita del proprio business. Anziché rivolgersi a tipografie di stampo tradizionale è possibile effettuare tutte le operazioni che riguardano la stampa cataloghi direttamente online: su iprintdifferent.com per la stampa cataloghi sono assicurati non solo i massimi livelli di qualità, ma anche la tempestività nei tempi di consegna. Dall’ordine passeranno al massimo 48 prima di poter esporre i cataloghi sul desk dell’agenzia. E’ comodo, è semplice, è economico, è iprintdifferent!

Lascia il tuo Commento: Discutiamone!

Loading Facebook Comments ...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.