Stampa espositori pubblicitari: differenze tra roll up, totem e bandiere

0
2495

Esistono diverse tipologie di espositori pubblicitari da stampare in grande formato. Tra queste, le bandiere, i totem e i roll up sono tra i più venduti e si distinguono sia per struttura che per modalità d’uso.

Quali di questi articoli è più efficace in termini promozionali? Analizziamo alcune differenze importanti.

Le bandiere o vele pubblicitarie sono stampate su un tessuto posto su un’asta. Sono molto usate davanti ai centri commerciali o all’entrata di location per eventi.

Hanno un effetto richiamo e sono ideali per pubblicità da esterno perché, essendo realizzate in tessuto resistente, non si strappano in caso di forte vento.

Da questo punto di vista è chiaro quanto sia importante rivolgersi a tipografie di comprovata esperienza, specializzate nella stampa di espositori: una bandiera pubblicitaria logorata dà un senso di trascuratezza che un’azienda in cerca di clienti non può permettersi.

La struttura rigida portante invece serve a garantire che la bandiera sia ben tesa anche in assenza di vento, altrimenti il messaggio pubblicitario nel flag display non sarebbe leggibile.

Tra gli espositori da terra, la stampa di totem pubblicitari costituisce una soluzione promozionale efficace ed economica. Il vantaggio, oltre al prezzo, è soprattutto la facilità di utilizzo.

Questi espositori sono indicati quasi esclusivamente per interno perché non sono pensati per resistere al vento e agli agenti atmosferici in genere.

Va detto inoltre che il totem in cartone, pur essendo molto efficace in termini pubblicitari, perché attira l’attenzione dei passanti, è anche molto basilare nello stile. Chi cerca un risultato più sofisticato normalmente opta per la stampa di roll up espositivi avvolgibili.

Gli espositori rollup sono rifiniti nei dettagli e di sicuro effetto in occasione di eventi, manifestazioni e inaugurazioni. Per i passanti rappresentano un punto di riferimento visivo quindi sono ideali da posizionare ad esempio in prossimità di un punto informazioni.

In base al contesto d’uso e agli obiettivi comunicativi è possibile ordinare la stampa online degli espositori pubblicitari da terra scegliendo tipologia, dimensioni e optional.

Lascia il tuo Commento: Discutiamone!

Loading Facebook Comments ...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.