Stampa inviti online personalizzati e di qualità

0
568

Per comunicare alle persone che inaugurerai un negozio, un evento culturale o il giorno del tuo matrimonio perché possano così prenderne parte, gli inviti cartacei sono ancora il mezzo più utilizzato. Gli inviti, infatti, sono un modo efficace per comunicare alle persone che vogliamo, un avvenimento al quale solo invitate a partecipare. Devono quindi avere una comunicazione chiara o accattivante e dare la giusta immagine dell’evento, per questo è importante che la stampa degli inviti sia delegata a tipografie professionali e di qualità.

L’invito, infatti, deve trasmettere la giusta idea: professionalità, se si tratta dell’inaugurazione di una nuova attività, eleganza e raffinatezza, se si tratta della stampa di partecipazioni, qualità, se l’invito è per conoscere dei nuovi prodotti.

Secondo quindi la tipologia dell’evento, gli inviti devono essere adeguati e dare la giusta immagine, quella che si vuole trasmettere.

Di fondamentale importanza quindi, oltre al messaggio e alle immagini, è sicuramente la qualità di stampa, che deve essere ottima e raggiungere le aspettative del cliente.

Funzionano ancora i biglietti di invito?

La carta stampata rimane tuttora il modo più elegante e sicuro per comunicare cerimonie, eventi e feste?

Se da una parte il mondo dei social network rende la fase di invito molto semplice e veloce, dall’altra la rende spesso inaffidabile e poco personale. Le notifiche che arrivano ogni giorno sul profilo Facebook, ad esempio, sono centinaia e il rischio di non colpire l’attenzione degli interessati può essere davvero elevato.

Il caro vecchio biglietto, invece, racchiude un’accurata scelta di colori e caratteri, allo stesso tempo eleganti e in armonia con la grafica. Quando si riceve un invito su carta, ci si sente molto più ricercati e desiderati. Gli inguaribili romantici li conservano nei cassetti a ricordo di momenti speciali, i più meticolosi li inseriscono nella propria agenda.

Per gli inviti meno formali e-mail ed sms sono perfetti, ma per eventi più importanti il biglietto è d’obbligo. D’altronde, nonostante l’era dei social network, le partecipazioni ai matrimoni arrivano ancora per posta!

L’invito cartaceo consegnato direttamente nelle mani del destinatario, infatti, è molto più personale del digitale e assicura un grado di coinvolgimento alla lunga maggiore. Se l’obiettivo è avere partecipanti sicuri, sarà dunque l’arma vincente.

Con iPrintdifferent grazie all’elevata qualità dei materiali utilizzati e della stampa stessa, puoi invitare le persone che desideri con la stampa di inviti personalizzati per qualsiasi evento, come la stampa di inviti per matrimonio. Inoltre, sapremo seguirti in ogni fase, dall’invio del file alla ricezione a casa del prodotto, per offrirti un’assistenza completa e su misura per te.

Lascia il tuo Commento: Discutiamone!

Loading Facebook Comments ...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.