Stampa libri aziendali? Fra racconto e visibilità

0
1692
stampa libri aziendali

La stampa libri aziendali è una delle tecniche di marketing considerate d’eccellenza, e spesso guardata dalle piccole e medie imprese come irraggiungibile ed irrealizzabile per le proprie tasche. Il libro è un mezzo immediato, duraturo e di pregio che farà si che i clienti conoscano meglio non solo i prodotti, ma anche i valori, la mission, i retroscena di un’azienda.

Stampa libri aziendali: leggere è conoscere, conoscere è familiarizzare

La lettura è di per sé uno dei più potenti mezzi di conoscenza: anche nel lettore più smemorato, si insidieranno nella memoria inconscia frammenti di notizie, che al momento opportuno risaliranno la china, consentendo di far compiere delle scelte piuttosto che delle altre. A differenza del volantino, che resta in memoria per al massimo una giornata,  e di un manifesto pubblicitario, che una volta perso lo smalto non viene più guardo, il libro trova posto sulla scrivania o sugli scaffali della libreria dei propri clienti, può essere letto e consultato anche dopo anni dalla stampa, ed ogni tanto, ad uno sguardo furtivo può rispondere sempre strizzando l’occhio dall’alto della sua copertina.

Certamente la stampa libri aziendali se utilizzata in maniera assidua può diventare controproducente: il libro deve essere sentito come un dono esclusivo dai clienti che lo ricevono e come tale sarà considerato con la giusta attenzione. I migliori momenti per mandare alla stampa libri aziendali sono certamente gli anniversari, ovvero quei momenti in cui un’azienda si ferma a riflettere sui suoi successi, sulla sua storia e sull’evoluzione che l’ha resa ciò che è.

Anniversario aziendale? Stampa libri per brindare al tuo successo

Un libro aziendale non è solo un modo per immortalare la storia dei fondatori della società, l’esperienza e le date che hanno segnato più di altre il suo percorso, i prodotti di punta e i suoi valori, ma è soprattutto un mezzo per aumentare la visibilità e spiegare perché la propria azienda merita fiducia, in che cosa si distingue dai competitors.

Un libro però è anche il miglior raccoglitore di sogni e speranze: le parole scritte in esso possono cambiare il corso della storia aziendale, spingendo clienti, fornitori, distributori ed investitori a credere nelle sue potenzialità.

Per la stampa libri aziendali non è necessario avere alle spalle un editore: la stampa digitale e iPrintdifferent forniranno tutti gli strumenti necessari ad ottenere il massimo risultato al costo più concorrenziale, per un prodotto finito che per copertina, tipo di carta utilizzata, finiture e rilegature non teme confronti.

Il successo è sempre scritto nella storia: cominciare a scriverla e fissarla su delle pagine bianche significa stabilire il corso del proprio destino.

Lascia il tuo Commento: Discutiamone!

Loading Facebook Comments ...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.