Stampa online: biglietti da visita originali

0
1969

La stampa online permette oggi di realizzare biglietti da visita personalizzati per promuovere la propria attività senza spendere una fortuna. Ma biglietti da visita economici non significa assolutamente banali. La stampa online professionale dà infatti modo di creare modelli e formati di tutti i tipi e di dare sfogo alla propria creatività.

Un personaggio famoso non ha estremo bisogno di un biglietto da visita e, quando ce l’ha, è il suo nome stesso la forza della pubblicità: basti pensare che di recente tre biglietti da visita appartenuti a Steve Jobs in diverse tappe della sua carriera dal 1984 al 1990, sono stati venduti all’asta per più di dieci mila dollari.

Ma non tutti hanno il carisma di Steve Jobs e la pubblicità serve proprio ad emergere rispetto alla concorrenza. Per distinguersi c’è chi richiede la stampa di biglietti di lusso (esistono perfino modelli-gioiello impreziositi da diamanti). Ma c’è davvero bisogno di arrivare a tanto?

In realtà i segreti di un efficace biglietto da visita sono due: il primo è la stampa professionale e il secondo l’originalità. Per quanto riguarda il primo aspetto quello che è possibile fare è rivolgersi a professionisti del settore specializzati nelle tecniche di stampa online. Questo assicura materie prime di qualità e layout precisi. Chi stampa online risparmia sui costi di gestione di un negozio fisico e quindi è nella condizione di garantire offerte su biglietti da visita e altri prodotti pubblicitari.

Per quanto concerne invece l’originalità del prodotto tutto sta nella creatività del cliente e nella capacità di giocare in modo ironico sul servizio o il bene da pubblicizzare. Il web è una fonte inesauribile di idee per professionisti e free lance in cerca di pubblicità a basso costo. Noi ne abbiamo selezionate alcune per voi veramente curiose e di effetto.

Idee stampa online per maestri di yoga, sport e personal trainer:

SbGyFtJ

Tm6iEU5

wIrPIpi

SSUR40l

8aN1C4I

Idee stampa biglietti da visita per avvocati, fotografi e altri professionisti

LHIJ1bz

4hSGUeY

Ii biglietti da visita sono uno strumento di promozione che non tramonterà mai

Pensi che il biglietto da visita si ormai obsoleto, non più utile nel promuovere la tua attività? Ti sbagli. Nonostante l’avvento e il grande impatto di Internet, la stampa di biglietti da vista online è ancora oggi tra i mezzi più efficaci nella promozione di se stessi e del proprio brand.

Il biglietto da visita, infatti, grazie alle sue dimensioni e alla sua praticità è uno strumento pubblicitario indispensabile per aziende e studi professionali. Il loro vantaggio sta proprio nella praticità: essendo tascabili possono diventare un vero e proprio promemoria che il cliente può portare con sè, ovunque (nel portafoglio, in tasca, nella borsa), e può consultarlo non appena ne ha la necessità.

I bigliettini da visita sono poi personalizzabili: imprimere il proprio logo, una frase d’effetto o dare alcune indicazioni sull’attività rappresenta un modo per distinguersi dai concorrenti e farsi ricordare dalle persone interessate. Il cliente guardando il biglietto da vista assocerà il logo, il nome o l’immagine alla persona con la quale ha parlato o al servizio offerto e in questo modo vi identificherà subito.

E infine è importante tenere presente l’aspetto economico: la stampa di biglietti da visita online offre, infatti, la possibilità di acquistare potenti strumenti di promozione a un costo davvero conveniente.

 

Lascia il tuo Commento: Discutiamone!

Loading Facebook Comments ...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.