Stampa segnalibri personalizzati per aziende e privati: come sfruttarli al massimo

0
1611

I segnalibri personalizzati possono essere un’ottima idea per gadget aziendali e per eventi privati. I vantaggi di questo articolo sono tanti: oltre ad avere una funzione pratica è anche poco ingombrante, leggero ed economico da realizzare. Le tipografie online oggi propongono segnalibri di diversi formati, con o senza plastificazione fronte/retro e anche su carta riciclata per chi vuole segnalibri ecologici.

Sicuramente a richiedere segnalibri online sono soprattutto le aziende per scopi commerciali. Il segnalibro è un gadget aziendale perfetto, utile e pratico e per questo molto apprezzato dai clienti ma anche economico e quindi conveniente per chi ne deve stampare molti. Non bisogna inoltre trascurare l’efficacia di un articolo come il segnalibro a livello di marketing: passando da un libro all’altro può diventare facilmente virale. Proprio per fare in modo che il segnalibro venga conservato tutto l’anno, alcune aziende ci stampano sopra strategicamente un mini calendario portatile. Chiaramente se la pubblicità riguarda l’apertura di una nuova libreria, biblioteca o simili o il lancio di un nuovo libro, il segnalibro è una pubblicità ancora più azzeccata. Ma anche le agenzie di viaggio possono sfruttare la potenza virale del segnalibro: chi parte difficilmente non si fa accompagnare da un buon libro in vacanza.

Ma anche in caso di eventi privati e cerimonie un segnalibro può essere un gadget gradito: sempre più utenti li scelgono come ricordo delle nozze (con le iniziali e la data stampate e magari da abbinare ad un libro come bomboniera) oppure come pensiero per gli insegnanti a fine anno, con la foto della classe stampata sopra.

Insomma le idee per sfruttare la stampa dei segnalibri sono veramente tante, sia per aziende che per privati. Quello che conta però è scegliere solo siti di stampa professionale ed operatori seri ed affidabili. La qualità della carta usata per la stampa del segnalibro e l’accuratezza dell’operazione di plastificazione sono essenziali visto che, per il suo utilizzo, il segnalibro viene usato con frequenza e trasportato in borsa o simili.

Lascia il tuo Commento: Discutiamone!

Loading Facebook Comments ...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.