Stampa volantini A5: quali consigli per non farli finire nel cestino

0
590
Stampa volantini A5 | iPrintdifferent

I volantini, A5 o altri formati, restano la forma di pubblicità base per qualsiasi comunicazione a livello locale. Sono i più immediati e per questo la pubblicità digitale o online non riesce a soppiantarli. Ma sono anche quelli che sono più a rischio di finire nel cestino se si commette qualche errore nella stampa volantini A5. Vuoi evitarlo? Anche se hai trovato offerte per la stampa low cost di volantini A5 pensiamo proprio che tu non voglia buttare nel cestino, in senso letterale, il tuo investimento. Ecco dunque che cosa sapere sulla stampa dei volantini online e quali errori comuni evitare.

I consigli per un volantino A5 “a prova di cestino”

La prima cosa che dovete tenere a mente è che per catalizzare l’attenzione di chi legge il vostro volantino pubblicitario avere una manciata di secondi (8 secondo gli esperti di marketing): più difficile di uno speed date! I nostri occhi sono abituati a vedere volantini di tutti i tipi quindi in automatico fanno una selezione tra quello che è interessante e quello che può finire nel cestino. A voi decidere da che parte stare!

4 volantini che finiscono nella spazzatura: errori nella stampa da non fare

Vi fidereste di un volantino con refusi o errori di battitura? Può sembrare banale ma questa è in assoluto la prima cosa da controllare: la correttezza stilistica e grammaticale del testo. Altrettanto grave è dimenticare un dato fondamentale come l’indirizzo o il recapito ad esempio.

Attenzione anche alla creatività eccessiva perché può essere un’arma a doppio taglio: non possiamo dire che non bisogna fare volantini originali, anzi. Ma se non è chiaro il messaggio a che cosa serve? Allo stesso tempo distinguersi dalla concorrenza è importante quindi non dovete essere banali.

La qualità della stampa dei volantini di qualsiasi formato non è solo importante ma è fondamentale. Volantini con immagini poco nitide o su carta scadente saranno poco efficaci.

Ultimo step riguarda il momento successivo alla stampa dei volantini ovvero la consegna e distribuzione dei flyers. Il miglior volantino di un montascale, potrebbe comunque finire nel cestino se consegnato davanti ad una scuola superiore per esempio.

Lascia il tuo Commento: Discutiamone!

Loading Facebook Comments ...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.