Stampa volantini glamour: l’incantesimo in uno slogan

0
1351
stampa volantini

Dedicarsi alla stampa volantini per promuovere alcuni prodotti in offerta, così come per presentare il lancio di una nuova attività, non è una strategia di marketing che può essere lasciata al caso, né tanto meno affrontata in maniera superficiale: i volantini sono l’essenza del marketing, una delle prime forme utilizzate dall’uomo per promuovere eventi ed attività, uno dei pochi strumenti nelle mani delle aziende che non passano mai di moda.

Ed a proposito di moda, oggi vogliamo spiegare perché la stampa volantini deve essere glamour sempre e comunque, qualsiasi cosa si venda.

Stampa volantini: glamour non è l’immagine è l’atmosfera

Quando si parla di glamour i più pensano al mondo della moda e delle passerelle, altri ancora ad un modo di essere o ad uno stile di vita, ed infine gli ultimi al mondo dell’interior design. In realtà queste convenzioni, scaturite erroneamente da una scorretta interpretazione del linguaggio, definiscono glamour ciò che in realtà potrebbe essere definito di tendenza, modaiolo, di stile ma non glamour. Etimologicamente, il termine glamour viene utilizzato nella lingua scritta per la prima volta da Walter Scott, il quale nella poesia “Il lamento dell’ultimo menestrello” utilizza questa parola inglese per indicare un’atmosfera incantata ed irraggiungibile. Il poeta, che aveva chiara comprensione del significato del termine, coniandolo, si doveva riferire al corrispettivo francese grimoire, che indicava un libro di stregoneria.

La letteratura e la semantica indicano quindi con glamour qualcosa che è misterioso, ostico e spesso incomprensibile, nel senso più ampio, magico. Glamour può quindi a ragione essere una delle caratteristiche peculiari che un volantino promozionale, ed ancor di più un volantino di lancio dovrebbe possedere: è questo l’elemento che conquista, incuriosisce e cattura l’attenzione, spingendo il pubblico ed il target ad approfondire la conoscenza direttamente in sede.

Stampa volantini: lascia spazio all’immaginazione

Prima di dare alla stampa volantini, è molto importante assicurarsi che il design e lo slogan del proprio messaggio pubblicitario sia rivestito di una buona dose di mistero, lasciando intendere che oltre al prodotto presentato in volantino c’è molto di più. Sarà la curiosità la principale leva che spingerà i potenziali clienti a raggiungere l’attività in esame, proprio per scoprire cosa si nasconde dietro quel foglio di carta così misterioso.

La progettazione, la definizione e la stampa volantini, su iPrintdifferent sono operazioni che si svolgono in maniera intuitiva ed agevole: se glamour equivale a misterioso ed ostico, possiamo affermare senza ombra di dubbio che iPrintdifferent non è glamour ma è logico, comprensibile e chiaro.

Lascia il tuo Commento: Discutiamone!

Loading Facebook Comments ...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.