Stampa volantini online: font di tendenza per l’estate 2015

0
1435

Volete promuovere offerte estive o prodotti in saldo per l’estate 2015? La stampa di volantini online permette di realizzare flyer anche in grandi quantitativi, a basso costo e in tempi rapidi. Ma quali sono i font e i colori più in voga per l’estate 2015? Il volantino è il mezzo pubblicitario più tradizionale ma questo non significa che le tendenze della stampa online non si aggiornino per stare sempre al passo con i tempi e fare di questo strumento un prodotto sempre attuale, efficace e persuasivo.

Stampa volantini online: offerte estate 2015

I font dei volantini di tendenza per la stagione estiva abbandonano lo stile minimalista e lineare e osano forme più arrotondate e morbide, sinuose e accattivanti. Molto in voga ad esempio lo stile vintage che richiama le insegne dei negozi anni 50-60. I font più richiesti sono quelli cd “calligrafici”, con una linea a grassetto. Molto di tendenza sono anche i font in corsivo. Ma, come avviene per look e abbigliamento, la moda del momento anche nella grafica è quella cd “hipster”. Come si contraddistingue un font hipster? Sono segni molto geometrici e hanno forme runiche.

Stampa online volantini a colori: le tinte di moda

Per quanto riguarda i colori più gettonati le tipografie online registrano la preferenza di tinte accese. Se l’inverno ha visto protagonista il marsala e altri colori caldi ma autunnali, l’estate 2015 segna il ritorno prepotente del rosso acceso, del blu e anche del fluo. Per gli amanti del vintage via libera al rosso, al blu e alle fantasie nostalgiche come le righe o i pois. Anche le immagini associate alla stampa seguono queste tendenze.

 

Lascia il tuo Commento: Discutiamone!

Loading Facebook Comments ...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.