Stampare brochure: consigli per i cataloghi d’arte

0
560

Stampare brochure include anche cataloghi d’arte. Questi ultimi sono molto richiesti negli ordini delle tipografie online e richiedono senza dubbio alcune accortezze specifiche rispetto, ad esempio, alle brochure aziendali. E’ infatti intuitivo che nei cataloghi d’arte, rispetto ad esempio alla stampa di brochure aziendali, le immagini e la nitidezza dei colori rivestono un ruolo cruciale. Per questo motivo è fondamentale rivolgersi solo a siti di stampa specializzati e di comprovata professionalità.

Prima ancora di stampare brochure con opere d’arte, è necessario catalogare tutti i lavori tramite un inventario che specifichi autore, dimensioni del quadro e data di realizzazione (sarebbe meglio inserire anche l’attuale ubicazione). Se il catalogo include anche disegni si consiglia di scansionarli prima di incorniciarli. La scelta dell’opera da pubblicare nella copertina della brochure da stampare deve essere ponderata.

Se si intende stampare brochure eleganti, come nel caso dei cataloghi d’arte, non bisogna sottovalutare l’elemento della rilegatura: la brossura fresata assicura una rilegatura pulita e al tempo stesso molto resistente. Qualsiasi sia il tipo di carta scelto per la stampa della brochure, la brossura poliuretanica garantisce una tenuta professionale di alto livello perché le pagine vengono disposte in sequenza prima di essere fresate sul dorso e legate usando una colla apposita. Altri vantaggi della rilegatura a brossura fresata nella stampa online sono la velocità di realizzazione e i preventivi bassi. Questa è quindi senza dubbio la scelta giusta per chi deve stampare brochure online di tipo professionale ma in modo rapido ed economico. Se si hanno dubbi sull’idoneità della brossura per il proprio formato, la cosa più sicura è acquistare nelle tipografie online, in concomitanza all’ordine di stampa, anche il servizio di verifica professionale. Se ad esempio la brochure si compone di poche pagine, la tecnica di rilegatura più indicata può essere il punto metallico.

Lascia il tuo Commento: Discutiamone!

Loading Facebook Comments ...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.