Stampare online: le false credenze da sfatare

0
1427

Viviamo nell’era digitale, eppure il materiale cartaceo continua a essere un veicolo importante dei messaggi pubblicitari della nostra azienda. Brochure, biglietti da visita e depliant, fino ad arrivare a espositori e cartelloni pubblicitari, rimangono il modo più immediato e tangibile per far circolare il proprio logo e per far conoscere servizi e promozioni in corso, questo nonostante il costo del materiale stampato. Eppure, nell’era digitale, risparmiare anche sulla carta stampata è possibile, ed è possibile grazie a internet. Servizi di stampa online, come ovviamente iPrintDifferent, permettono di stampare una grande varietà di prodotti a prezzi più convenienti rispetto alle tipografie “analogiche” (per usare un termine improprio ma che si contrappone a digitale). Nonostante la convenienza oggettiva della stampa online, molti continuano (indistintamente dal tipo di prodotto di cui hanno bisogno) a non servirsene, perché intrappolati in delle false credenze. Da sfatare.

“Preferisco pagare di più ma avere un servizio migliore e spiegare di persona quello che voglio al tipografo”

La paura di doversi accontentare di un servizio scadente o di non poter ricevere assistenza è un deterrente comune per chi si avvicina per la prima volta allo shopping online (non solo per quanto riguarda la stampa). La verità è che, se si sa a chi rivolgersi, l’esperienza di acquisto è semplice e, in caso di necessità, si può avere assistenza dall’inizio alla fine.

C’è poi chi si rivolge alla tipografia sotto casa anche per il progetto grafico, non sapendo che molte tipografie online offrono questo servizio con un piccolo sovrapprezzo, oltre a fornire gratuitamente dei template per i diversi prodotti da stampare. Inoltre, tutti i file che vengono inviati vengono sottoposti a verifica tecnica prima di essere mandati in stampa e le difformità che possono pregiudicare la buona riuscita del prodotto vengono segnalate. E viene a cadere anche l’ultima delle reticenze.

La regola d’oro è, come per ogni aspetto della vita, non fatevi condizionare dalle brutte esperienze, facendo di tutta l’erba un fascio. Basta trovare il sito giusto (con un minimo di ricerca o fidandovi dei giusti consigli) per iniziare a stampare online, risparmiando.

Lascia il tuo Commento: Discutiamone!

Loading Facebook Comments ...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.