T-shirt personalizzata: quando la “stoffa” vende.

0
1696
TShirt by http://www.rosekipik.com/

La torta zeppa di candeline non può scalfire la popolarità della nostra protagonista (della serie, Cent’anni e non sentirli!): parliamo della t-shirt, uno degli articoli più venduti nel mondo della moda, un’icona fashion e simbolo d’appartenenza che grazie al design camaleontico e allo stile versatile e sempre attuale, è in grado di raccontare, meglio di chiunque altro, la storia e le tendenze che hanno caratterizzato il nostro tempo.

Le origini della maglietta bianca, in cotone, risalgono agli albori della Prima Guerra Mondiale, quando i soldati europei la scelsero come indumento intimo, per comodità e leggerezza.
Le linee pulite e la flessibilità d’uso la incoronarono “must” da indossare anche in pubblico e, in seguito, indumento preferito da attori famosissimi come James Dean e Marlon Brandon.

Dagli anni ‘50 ad oggi, la t-shirt è diventata un vero e proprio strumento di comunicazione.
Il bianco candido ha lasciato il posto a scritte, immagini e fotografie stampate, utilizzate per veicolare idee, esaltare personalità illustri e celebrare eventi: dagli slogan politici (Dew it with Dewey nella corsa alla carica presidenziale del ‘48), agli aneddoti vip (Italian do it better di Madonna), alla promozione aziendale di celebri brand (Coca-cola, Play Boy, Walt Disney e tanti altri).

Sono tanti i casi di italiani che hanno intuito il potere evocativo della t-shirt e avviato un proprio business con stampe creative e slogan di successo.
Tra i tanti, Marco Bruns, con A-Style che ha venduto milioni di maglie originalissime, dopo aver ricoperto il Pitti Uomo con lustrini in cui era impresso il suo logo; Andrea Pinna, giovane sardo, che ha tappezzato, prima Facebook e poi le sue t-shirt con frasi provocatorie ed insolenti (Sei una ragazza tutta casa e chiesa, è il tragitto che ti frega) o ancora, Igor Salmi, Giancarlo Carnieri e Fabrizio Inglesi, gli ideatori di Milano T-Sta Addosso e la linea Straitjacket, che propone i  quartieri storpiati di Milano, rivendicato un giocoso senso di appartenenza.

Vuoi creare un disegno originale e rendere il tuo guardaroba unico ed insolito? Vuoi condividere con gli altri il tuo pensiero o promuovere al meglio la tua attività? Realizzare e stampare una t-shirt personalizzata oggi è facile ed economico. Bastano un pizzico di fantasia e un paio di clic! E il gioco è fatto!

Lasciati ispirare dagli spunti creativi di DzineBlog e realizza una t-shirt unica e originale.

TShirt di copertina by rosekipik.com

Lascia il tuo Commento: Discutiamone!

Loading Facebook Comments ...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.