Tipografia online: la pubblicità su carta a portata di click

0
429

Perché alle soglie del 2016 rivolgersi ad una tipografia online per investire nella pubblicità su carta? Il web marketing è ormai una realtà ben consolidata ma, nonostante questo, non è riuscito a soppiantare la potenza della pubblicità cartacea nelle sue diverse forme (volantini, depliant, manifesti etc). Il numero di richieste per la stampa di prodotti pubblicitari che una tipografia online riceve, confermano questa tendenza. Quali sono i punti di forza del volantino e dei suoi fratelli rispetto al direct email advertising o ai banner pubblicitari sui siti internet?

In linea di massima la pubblicità su carta è più personale e quindi trasmette una maggiore fiducia ai potenziali clienti. Soprattutto in questo periodo pre feste natalizie o pre saldi, le tipografie online vengono sommerse di richieste per la stampa di volantini con offerte e altro materiale promozionale.

E’ soprattutto a livello territoriale che volantini e cataloghi svelano la loro potenzialità: raggiungono tutti, includendo un target di tutte le età. Oggi per fare pubblicità a livello locale non è più indispensabile avere una tipografia di fiducia nei paraggi: chiunque può trovare una tipografia online professionale a portata di click ed è anche più conveniente. Rispetto ad un’attività fisica infatti, la tipografia online, risparmia sui costi di gestione e lavora sui grandi ordini quindi è in grado di offrire agli utenti preventivi low cost e gestione degli ordini di stampa in tempi record. Non stupisce, fatta questa premessa, che quasi tre aziende su quattro si affidino ad una tipografia online per la propria pubblicità su carta. La concorrenza in rete è alta ma scegliere con attenzione, affidandosi solo ad operatori seri e specializzati, è indispensabile per evitare problemi nella gestione dell’ordine di stampa o una qualità grafica e delle materie prime scadenti. La pubblicità è, in conclusione, uno dei settori in cui la carta continua a dominare anche se la rete è riuscita comunque ad inserirsi nel mercato grazie alle tipografie online.

Lascia il tuo Commento: Discutiamone!

Loading Facebook Comments ...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.